
I locali vengono sanificati con doppio sistema:
- un sistema “online” ossia in continuo h24 unisce la PCO Technology e la ionizzazione bipolare DUST FREE attraverso un filtro ricoperto da biossido di titanio e i LED UV-A ad alta intensità

- un sistema che entra in funzione a fine attività ed utilizza Ozono

A completamento, Alcol etilico (etanolo) al 70% e Ipoclorito di sodio (candeggina) vengono costantemente usati sulle superfici.
In questo modo aria e superfici vengono sanificate, decomponendo le sostanze nocive (virus, batteri, muffe, lieviti, VOC, PM 2,5 e PM 10) normalmente presenti negli ambienti e neutralizzando gli odori sgradevoli.
I Ferri per la visita vengono sterilizzati in Autoclave di Classe B dotata di sistema P.I.D. (Proporzionale Integrale Derivato) che assicura un costante controllo e monitoraggio a tutto il sistema funzionale dell’autoclave, intervenendo automaticamente nel caso di anomalie e garantendo la massima affidabilità della procedura di sterilizzazione. Inoltre i ferri vengono mantenuti imbustati in maniera sterile fino al loro utilizzo.

- Gli Endoscopi Flessibili vengono sottoposti a disinfezione di alto livello mediante l’utilizzo di salviettine certificate ad azione Battericida, Fungicida, Virucida, Sporicida.
In questo particolare periodo, al fine di mantenere sanificato più a lungo il locale, chiediamo ai pazienti di:
- Entrare provvisti di Mascherina che copra bene bocca e naso
- Disinfettare le mani o i guanti usando l’apposito dispenser a parete
- Rispettare la distanza di almeno 2 metri altrimenti attendere all’esterno
- Evitare di togliere i soprabiti
- Evitare di usare il bagno se non strettamente necessario